lunedì 20 ottobre 2008

Ternana 0 Perugia 1


E sono tre le sconfitte consecutive per i rossoverdi, ora siamo in piena allerta non si può parlare più di inutili allarmismi. Una Ternana sprecona nel primo tempo mette sotto il Perugia ma non riesce a segnare. Ripresa ben diversa, Perugia subito in gol al 4 su errore imbarazzante della difesa. Entrano Riganò e Perna ma le cose non cambiano. A fine gara soltanto gli incolpevoli Rigoni e Sartor vengono spediti in area stampa a chiedere scusa per aver perso malamente l'ennesimo derby.

domenica 12 ottobre 2008

Ternana 0 Taranto 1

Niente allarmismi però ora bisogna iniziare a riflettere seriamente. La Ternana inizia a cedere il passo anche in casa incassando la sconfitta per 1 a 0 contro il Taranto. Fere sempre sotto tono in una partita che vedeva sugli spalti soltanto i tifosi rossoverdi, primo tempo povero di occasioni, ci prova soltanto Rigoni al 9' su calcio di punizione e Pedotti di testa con pronta respinta di un difensore sulla riga di porta.

Nel secondo tempo scende in campo Tozzi Borsoi ma è proprio il Taranto a trovare il gol con il nuovo entrato Marolda che salta in area Fedeli e colpisce in diagonale Ginestra. Giorgini butta a questo punto nella mischia anche Riganò ma la musica non cambia e la Ternana esce dal Liberati con le ossa rotte e con sulle spalle una mediocre partita soprattutto in fase offensiva. Ora Domenica ci sarà il Perugia in casa e l'imperativo è vincere... per la classifica, per Terni e per i suoi tifosi....

Benevento 2 Ternana 1

Prima sconfitta del campionato da parte della Ternana per 2 a 1 contro un Benevento determinato. Le Fere partono bene nel primo tempo passando addirittura in vantaggio, peccato però per la seconda parte della partita dove i rossoverdi perdono letteralmente la testa dimostrando limiti in difesa in assenza di capitan Sartor incassando nei successivi 45 minuti due gol da parte della squadra casalinga. Peccato davvero..

Ora due importanti partite casalinghe per la Ternana contro Taranto e Perugia, due test veramente importanti dove non bisogna perdere la testa..